Contributi economici fino a 500€ per chi ha frequentato il nido tra gennaio e giugno 2018

In questi giorni le famiglie di Valsamoggia stanno ricevendo una lettera con la quale gli si comunica che, a seconda della fascia ISEE dichiarata, riceveranno tra i 200 e i 500 euro di contributo economico finalizzato all’abbassamento delle tariffe dei nidi d’infanzia. L’iniziativa, resa possibile grazie a un trasferimento del Ministero dell’Istruzione (con fondi messi a disposizione da una legge del 2015 “riforma del sistema nazionale di istruzione e in particolare del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a sei anni”), consente al Comune di rimborsare fino a 500 euro a chi ha usufruito del servizi dell’infanzia nel periodo gennaio-giugno 2018.

Il contributo verrà erogato direttamente (tramite bonifico) oppure scalato progressivamente dai successivi bollettini in corso di emissione. In questo caso i cittadini troveranno i riferimenti nei bollettini stessi.

I fondi ministeriali complessivamente trasferiti a Valsamoggia ammontano a circa 217mila euro. Di questi, 90mila euro sono destinati alla riduzione delle tariffe per le famiglie dei bambini che hanno frequentato il nido nell’anno educativo 2017/2018 mentre altri 90mila euro serviranno per il miglioramento qualitativo del servizio. Della somma che rimane, una parte servirà per finanziare una nuova figura di raccordo tra i nidi d’infanzia e le materne e l’altra verrà utilizzata per ridurre le tariffe delle rette nelle materne paritarie convenzionate con il comune.

VALSAMOGGIA: CONTRIBUTI ECONOMICI FINO A 500 EURO PER CHI HA FREQUENTATO IL NIDO NELL’ANNO 2017/2018 | In questi giorni…

Pubblicato da Daniele Ruscigno su Martedì 9 ottobre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *