100 computer nuovi con un cuore ‘libero’ per le scuole di Valsamoggia

20160305_100836Per un amministratore la soddisfazione di risparmiare soldi pubblici riducendo la burocrazia e impiegarli per dare servizi alla cittadinanza è impagabile. Ancora di più quando parliamo di giovani e scuola.

Il nuovo Comune di Valsamoggia ha reso tutto questo possibile, consentendo di stanziare risorse per l’acquisto di 100 nuovi computer notebook per gli studenti delle scuole locali per un investimento complessivo di 50mila euro.

linux valsamoggiaLa consegna dei notebook è diventata una lezione interattiva sull’uso dei software OPEN SOURCE. Coinvolti più di 100 studenti delle nostre scuole medie che si sono cimentati nell’uso del sistema operativo libero Linux e di alcuni software di programmazione realizzando alla fine della loro giornata alcune animazioni digitali.

20160305_095455‘Docenti’ d’eccezione, gli alunni della 3 AI dell’IIS BelluzziFioravanti che ringrazio per la disponibilità e la competenza, insieme alla preziosa collaborazione della Preside Roberta Fantinato e del Prof. Marcello Ravazza.

 

20160305_100705Presenti anche i dirigenti Sergio Simoni e Enrico Zanaroli e l’Assessore alla scuola del Comune di Valsamoggia, Angela Di Pilato. Un  ringraziamento anche a tutti i funzionari comunali, le maestre, gli operatori scolastici e al servizio informatico associato (Vegetti-Dalla-Azzolini). Sotto la galleria di foto completa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *