“Senza futuro? Non dire cazzate”

wired2014In questi anni me lo sono sentito dire tante volte: non si può fare, è impossibile, non ce la farai mai, certe cose non si possono cambiare.. e tutte le volte dopo aver sentito queste frasi mi è sempre scattato in testa qualcosa che mi ha spinto ad accettare la sfida del cambiamento.

E spesso, grazie alle tante persone che ci hanno creduto e che hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo, anche a realizzarlo.

Per questo voglio prendere a prestito la prima pagina di un storica rivista di cultura digitale come ‘titolo’ per il 2014 e fare due inviti:

il primo a tutti quelli che oggi sono in difficoltà, e ne ho conosciuti tanti in questi anni: un invito a non smettere di credere nelle proprie possibilità e continuare a perseguire i propri obiettivi

il secondo a tutti quelli che dicono sempre no, che hanno sempre una critica e mai una proposta, che sostengono la paura e mai la speranza: basta, è ora di costruire insieme, è ora di togliere steccati e non di crearne nuovi.

La gente della Valsamoggia ha da sempre dimostrato di voler scommettere sulla propria capacità di progettare il futuro senza aspettare che altri se lo prendano e la sfida del nuovo Comune, che in tutta Italia stanno seguendo e copiando, ne è solo l’ultimo esempio.

Quindi avanti e se avete un idea e vi dicono che è impossibile da realizzare, urlategli in faccia, anche da parte mia, “non dire cazzate!”.

Auguri di Buon Anno a tutti e naturalmente, benvenuto Valsamoggia!

Ps. siamo a caccia di idee e talenti da proporre al nuovo comune, se ritieni di avere qualche proposta (anche folle!) fatti avanti, è il momento giusto. daniele.monteveglio@gmail.com – fb/tw daniele ruscigno – skype daniele.monteveglio – wa/viber/line +393472308762

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *