Riaperto il cantiere della nuova scuola di Monteveglio

IMG-20131030-WA0004
lavori in corso: getto dei pilastri rimanenti

Finalmente dopo mesi di intenso lavoro volti a sistemare una serie infinita di problemi amministrativi e operativi, da dieci giorni si è ufficialmente riaperto il cantiere della nuova scuola primaria di Monteveglio.

I primi giorni sono stati impiegati per il  ripristino della funzionalità del cantiere, che ha subito diversi furti di materiale e che ha avuto la necessità di una manutenzione per consentire il lavoro delle squadre addette alla costruzione. Pertanto sono state effettuate la pulizia delle zone operative, la verifica della carpenteria e il ripristino delle forniture elettriche. Ieri sono iniziati i lavori per il completamento degli ultimi pilastri mancanti per poi passare alla posa del solaio.

20131010_100650
la prima riapertura del cantiere

Ovviamente i tempi si sono dilatati rispetto a quanto inizialmente previsto, ma, a meno di ulteriori problemi, dovremmo arrivare alla consegna dell’edificio nell’estate del prossimo anno, e comunque da contratto non oltre la fine del 2014, ovvero a circa tre anni dalla posa della prima pietra, avvenuta nel novembre 2011.

IMG-20131030-WA0015

Sulla parte di finanziamento rimane tutto come già ampiamente spiegato qui, quindi con nessun onere aggiuntivo per la collettività: la novità è che, come previsto, è arrivato anche il rinnovo della polizza fideiussoria a garanzia dei pagamenti da parte dell’attuatore privato.

Settimanalmente vi sarà un aggiornamento dei lavori con nuove immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *