Premiati i volontari

Si è tenuta questa mattina all’Ospedale Maggiore di Bologna, la Cerimonia di ringraziamento alle Volontarie e ai Volontari delle associazioni che si sono attivate per favorire la vaccinazione della popolazione nel nostro territorio metropolitano. Piccole e grandi associazioni di volontariato, pubblica assistenza e protezione civile che si sono coordinate con la Regione e il sistema sanitario per garantire l’accesso al vaccino a tutta la popolazione, offrendo aiuto alle persone più fragili, facilitando l’accoglienza e l’accettazione nei punti vaccinali, migliorando la qualità e il tempo dell’esperienza nei diversi hub con la presenza, il sorriso, la condivisione.
Tra i premiati anche le nostre Pubblica Assistenza Castello di Serravalle, Associazione Protezione Civile Valsamoggia e Auser Valsamoggia le cui volontarie e volontari, in questi mesi hanno donato tempo, passione, competenza per affiancare le istituzioni e il personale medico-sanitario nella complessa organizzazione e gestione della campagna vaccinale per contrastare il Covid-19. A tutti loro un grazie davvero speciale.  
L’iniziativa, ideata dall’Associazione di Volontariato Andromeda, è stata organizzata in collaborazione con la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana di Bologna e VOLABO-Centro Servizi per il Volontariato della Città metropolitana di Bologna, ed era patrocinata dalle Aziende Ausl di Bologna e Imola, dal Policlinico Sant’Orsola e dall’Istituto Ortopedico Rizzoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *