Sentirsi comunità una volta di più

Il mio editoriale per l’ultimo numero del periodico comunale Valsamoggia che potete leggere a questo link: https://bit.ly/3qRqW6X. Buona lettura.

Non siamo certo una comunità che ha bisogno di incentivi particolari quando si tratta di dare una mano. Lo dico sempre con grande orgoglio che uno dei fiori all’occhiello di questo territorio è la generosità immensa che le persone sono capaci di dimostrare in tutte le occasioni che si presentano che siano feste a cui dedicare il proprio tempo o gare di solidarietà. Ecco perché sono certo che questa nuova proposta “SCEGLI LOCALE” sarà accolta con entusiasmo dal territorio. In tutte le case si sta preparando il Natale e, anche se quest’anno sarà molto diverso da come siamo abituati, lo spirito rimarrà certamente intatto: non mancheranno piccoli o grandi doni per i nostri cari e non mancherà una tavola apparecchiata. Per tutte questi momenti la risposta si trova a pochi passi da casa: l’invito è quindi quello di sostenere il commercio locale così duramente colpito dalle misure di sicurezza per il contenimento della pandemia ancora in corso.
Un’ultima doverosa raccomandazione riguarda i comportamenti da tenere nei giorni di festa: abbiamo fatto tutti tanti sacrifici fino ad ora. Evitiamo dunque situazioni a rischio e proviamo a goderci queste feste più intime senza dimenticare che la priorità di oggi è la salute e che verrà presto il tempo per recuperare tutti gli abbracci vietati da ormai troppi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *