Ricevimento del Sindaco in diretta Facebook. A partire dal 23 ottobre

Un nuovo momento dedicato ai cittadini che si aggiunge ai ricevimenti itineranti sul territorio, agli appuntamenti settimanali e al ricevimento libero del sabato mattina. 60 minuti in più nei quali i cittadini possono fare domande,  togliersi delle curiosità, porre questioni o dare suggerimenti.

Lunedì 23 ottobre parte a Valsamoggia l’esperimento del ricevimento pubblico via social. Tra le 20.30 e le 21.30, orario scelto per dare la possibilità a un numero maggiore di persone di poterlo vedere se lo vogliono, risponderò in diretta Facebook alle domande dei cittadini. In ogni incontro ci sarà un tema speciale, non esclusivo, di cui si parlerà. Per il primo appuntamento focus sulla scuola, con Angela Di Pilato, Assessore alla Scuola.

Nonostante i canali di comunicazione dell’amministrazione siano tanti e tante sono anche le informazioni che diamo ai cittadini, possono rimanere dubbi su alcuni temi specifici ai quali i cittadini vorrebbero risposte più dettagliate o magari hanno curiosità che si vogliono togliere. La comunicazione istituzionale infatti può spesso non essere così dettagliata come alcuni cittadini vorrebbero o non rispondere esattamente alla situazione di ognuno ed è per questo che inauguriamo questa nuova modalità di comunicazione diretta. In questo modo, chiunque abbia una domanda specifica alla quale non ha avuto risposta o una curiosità sulle procedure della macchina comunale potrà avere una risposta.

La modalità sarà quella della diretta Facebook. I cittadini che si sintonizzeranno sulla mia pagina pubblica di Facebook, attraverso i commenti, potranno porre le domande e avere una risposta immediata (ma anche prendere appuntamento per questioni personali). La scelta dell’ospite invece è stata fatta per dare la possibilità a chi segue da casa, di poter scegliere in anticipo se quella particolare diretta può essergli utile o meno. Tra i temi delle dirette ci saranno infatti per esempio la scuola, il lavoro, i lavori pubblici, gli eventi e molti altri che gli stessi cittadini potranno scegliere sempre attraverso lo stesso canale. I video integrali delle dirette rimarranno poi archiviate tra quelli della pagina Facebook del Sindaco in modo che possano essere facilmente fruibili anche dopo il momento della diretta.

La prima ospite sarà Angela Di Pilato, Assessore alla Scuola del Comune di Valsamoggia. A lei, i cittadini interessati potranno fare domande relative alla scuola, ai servizi scolastici, ai plessi frequentati dai propri figli e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *