Seconda tappa a Monteveglio per il progetto “5 piazze per 1 comune”

Oltre 1,5mln di euro per riqualificare i centri dei cinque Municipi. Motore del percorso sarà la condivisione delle idee con la cittadinanza. Centri più vivibili, funzionali e sicuri. È con questi obiettivi che nasce “5 Piazze per 1 Comune”, progetto che intende riqualificare, attraverso un percorso condiviso, le piazze dei cinque Municipi che compongono Valsamoggia: Bazzano (Piazza Garibaldi), Castello di Serravalle (Piazza della Pace), Crespellano (Piazza Berozzi), Monteveglio (Piazza Libertà) e Savigno (Piazza XV Agosto). I nuovi interventi completano e aggiornano il quadro degli investimenti dei cinque centri urbani iniziato qualche anno fa.

2° TAPPA: MONTEVEGLIO

Martedi si è svolta la presentazione pubblica dello studio di fattibilità della piazza di Monteveglio la cui riqualificazione (immagini di seguito) è finalizzata a creare luoghi più attrattivi, funzionali e attrezzati visto che attualmente sono di fatto aree prevalentemente destinate alla sosta.

Gli indirizzi principali dati ai progettisti sono il mantenimento della multifunzionalità degli spazi e del numero dei posti auto, per garantire lo svolgimento del mercato settimanale e delle attività di promozione culturale e turistica, il potenziamento delle dotazioni di aggregazione e il miglioramento delle condizioni di sicurezza con il potenziamento dell’illuminazione, della videosorveglianza e dei percorsi protetti per pedoni e ciclisti. Di seguito il progetto presentato, che ha già visto una prima condivisione con il Consiglio di Municipio e le attivtà produttive locali.

Il progetto è visibile anche nell’atrio del Municipio di Monteveglio. Prossima tappa Bazzano, Sala Consiglio, lunedi 22 maggio ore 20.30. Fateci sapere cosa ne pensate.

Articoli collegati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *