A Monteveglio la nuova sede di educazione ambientale del Parco Regionale

20160604_125200.jpgDiciassettemila bambini in un anno.

Questi i numeri della partecipazione alle attività svolte dall’Ente Parco per la Biodiversità dell’Emilia Orientale, che riunisce tutti i parchi dell’area metropolitana di Bologna e che oggi inaugura la ristrutturazione degli spazi dedicati all’educazione ambientale, nella sede di Monteveglio, Valsamoggia. Numeri che di certo non esauriscono tutto il resto delle attività, che il Presidente Sandro Ceccoli con dovizia di particolari ha esposto nel suo intervento introduttivo.

20160604_121358.jpgAttività e cifre che che meritavano nuovi spazi da dedicare ai tantissimi progetti e che hanno portato l’amministrazione comunale di Valsamoggia a rinnovare la concessione d’uso degli spazi all’Ente Parco anche per i prossimi anni.

Presenti all’inaugurazione anche alcuni dei comuni che partecipano alla comunità del parco, il Consigliere delegato della Città Metropolitana Lorenzo Minganti e l’Assessore regionale all’innovazione Raffaele Donini, che ci ha consentito grazie ai progetti di estensione della rete in fibra ottica di Lepida, di portare la banda ultra larga nella sede.

20160604_122254.jpgUn ringraziamento particolare poi va a tutti i dipendenti dell’Ente, alle tante associazioni che collaborano per la riuscita delle attività e alla fotografa Daria Victorini che nel Diario del Parco racconta le meraviglie del nostro territorio.

Mi raccomando visitate i nostri parchi e scaricate subito su smartphone e tablet l’app “I parchi nel cuore”!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *