Aggiornamento lavori nuova scuola di Monteveglio

wpid-20150723_090331.jpgSono partiti i lavori di completamento delle urbanizzazioni della nuova scuola primaria di monteveglio.

Rispetto al progetto originale, grazie anche ai fondi disponibili con il nuovo Comune di Valsamoggia, sono stati raddoppiati i parcheggi, per dare risposta anche all’uso del nuovo parco pubblico adiacente alla scuola che a breve sarà attrezzato, e della nuova palestra sportiva omologata anche per le gare agonistiche. I pulmini scolastici avranno una corsia di accesso riservata.

areaSarà inoltre illuminata la pista ciclopedonale che renderà accessibile la scuola a sud dal Ponte Rosso e a nord dal Ponte Nuovo, collegando il centro in pochi minuti. Verrà completato il guardrail nella prima parte, ed è allo studio una fermata permanente del Piedibus. Sarà poi allargata la Via Stiore per permettere il passaggio sicuro di bici e pedoni, e allargato lo svincolo già predisposto per la futura rotonda, per l’immissione riservata nelle strade provinciali.

Il tutto sarà completato da videocamere di sorveglianza e illuminazione di ultima generazione a led. Primo stralcio funzionale pronto per l’apertura di settembre e completamento definitivo di tutta l’opera previsto entro l’autunno.

(le foto dei progetti potranno subire lievi variazioni in corso d’opera)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *