Nasce la Consulta dei Giovani della Valsamoggia

urlLe Amministrazioni comunali di Bazzano, Monteveglio, Savigno, Crespellano e Castello di Serravalle hanno ricevuto nelle scorse settimane una petizione per la creazione di una Consulta dei Giovani, aperta a tutti i residenti della Valsamoggia di età compresa tra i 16 e i 30 anni e hanno deciso di accogliere la richiesta ed istituirla.

La Consulta dei Giovani della Valsamoggia dovrà essere uno strumento di democrazia diretta per favorire la partecipazione dei giovani cittadini all’attività amministrativa e alle decisioni che riguardano le nostre comunità, in particolare in questo momento, alla fase di costituzione del nuovo Comune di Valsamoggia che nascerà il 1 gennaio 2014.

La Consulta dei Giovani sarà completamente autogestita dai membri che vorranno farne parte e si autoconvocherà nei tempi e nei modi che saranno decisi nei primi incontri. Le Amministrazioni metteranno a disposizione i locali e la logistica necessaria allo svolgimento delle attività.

Tutte le ragazze ed i ragazzi interessati dovranno mandare una mail a consultagiovani@unionesamoggia.bo.it entro il 7 luglio 2013, in modo da venire ricontattati per il primo incontro di insediamento. Ti aspettiamo, non restare a guardare, vieni a dire la tua sulle decisioni che più ti riguardano da vicino!!

(qui gli atti adottati dal Consiglio Comunale di Monteveglio: deliberaallegato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *