Meteo: aggiornamento 2e3 maggio (traliccio Savigno)

⚠️⚠️ AGGIORNAMENTO ORE 9.00: sono tutte alimentate le cabine che danno corrente a Savigno. Eventuali problemi che dovessero persistere, vanno segnalati direttamente al gestore.Per quanto riguarda la viabilità, rimane chiuso un breve tratto di via dei mulini, nelle vicinanze del traliccio, per consentirne la messa in sicurezza e l’avvio dei lavori di ripristino.

⚠️⚠️ AGGIORNAMENTO ORE 22.15: strada riaperta e circolazione consentita anche sul secondo ponte di Savigno. Rimane chiuso al momento solo un tratto di via mulino. Continuano i lavori per il ripristino dell’energia elettrica.

⚠️⚠️ AGGIORNAMENTO: IL TRALICCIO HA CEDUTO. SONO GIÀ IN CORSO I LAVORI PER IL RIPRISTINO. SEGUONO AGGIORNAMENTI.

🚙 VIABILITÀ: per attraversare Savigno bisogna utilizzare il primo ponte mentre è chiusa la via del centro sportivo.

⚠️⚠️ ATTENZIONE: POSSIBILE DISTACCO ENERGIA ELETTRICA A SAVIGNO | A causa delle forti piogge che stanno insistendo sul nostro territorio da ormai molte ore continuativamente e che hanno alzato il livello di tutti i nostri corsi d’acqua, potrebbe verificarsi un distacco di corrente nella zona di Savigno (all’incirca una sessantina di utenze), a causa di un traliccio che al momento è pericolosamente lambito dal Torrente Samoggia. I Vigili del Fuoco e una squadra Enel sono già sul posto per monitorare la situazione, mettere in sicurezza la zona e attivarsi con gruppi elettrogeni (che stanno già arrivando) per alimentare le linee nell’eventualità che il traliccio dovesse cedere e fosse necessario un suo ripristino.Vi teniamo aggiornati.

⚠️ METEO: PERMANE PER OGGI L’ALLERTA ARANCIONE | Le condizioni meteo avverse, che si prevede perdureranno almeno fino a domattina, ha portato la Protezione Civile ad aumentare il livello di allerta in alcune zone della regione soprattutto alla luce dell’innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua. Attualmente, sul nostro territorio il Samoggia nella zona di Bazzano ha raggiunto la soglia di allerta e si è chiusa al transito Via Paolazzo, sempre a Bazzano. Sembra però che il picco sia stato raggiunto e i livelli siano in diminuzione. Sono segnalati inoltre alcuni smottamenti, alberi caduti e alcuni sottopassi allagati sui si sta intervenendo per la messa in sicurezza. Alcuni punti attenzionati sulle strade provinciali di Via Monteveglio, tra Bazzano e Monteveglio, alla Bersagliera e zona Ponzano. La Polizia Locale sta monitorando costantemente la situazione in raccordo con il servizio Manutenzioni e gli operai comunali. Invito tutti alla massima prudenza, soprattutto chi si mette alla guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *