PUG: territorio, futuro e partecipazione

È in corso nei comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia il percorso che porterà alla redazione del nuovo PUG, il Piano Urbanistico Generale Intercomunale, lo strumento normativo che individua le linee strategiche di trasformazione del territorio sul lungo periodo. Con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza, le comunità locali e i corpi intermedi (per esempio associazioni, comitati e gruppi di portatori di interessi) nella definizione degli obiettivi e delle azioni del nuovo Piano, sono state messe in campo diverse azioni tra le quali breve questionario che interroga i cittadini su questioni come la qualità delle dotazioni del territorio e della mobilità locale, i rapporti con i Comuni vicini ed esterni all’Unione, le possibilità per uno sviluppo sostenibile del territorio. Il questionario rimarrà aperto ancora una quindicina di giorni, fino alla fine del mese di aprile.

Invito tutti coloro che non lo hanno ancora fatto e che hanno a cuore lo sviluppo del territorio e voglia di partecipare al suo sviluppo, a compilarlo (ci vogliono circa 15 minuti e si trova a questo LINK tiny.cc/PUG_Ucrls_questionario).

Gli esiti del percorso di partecipazione verranno raccolti un report che verrà messo a disposizione degli interessati e verranno restituiti in un evento pubblico di Unione oltre ad essere raccolti nel Documento strategico che andrà ad integrare la redazione del Piano Urbanistico Generale.

Tutte le informazioni sul percorso partecipato si trovano qui https://bit.ly/3mbQjSJ

(Foto Fondazione Innovazione Urbana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *