Si è tenuta questa mattina nella Sala dei Giganti della Rocca di Bentivoglio la presentazione degli Stainless Steel Warriors Emilia, squadra di football americano che nasce dall’unione dei bolognesi Warriors e dei modenesi Vipers e milita nella Prima Divisione del campionato italiano e che avra sede ufficiale in Valsamoggia per il prossimo campionato.
La squadra si allenerà a Crespellano e giocherà sul campo di Monteveglio le partite di casa e ringrazio quanti si sono adoperati perchè questa collaborazione avesse successo.
Abbiamo già ospitato gli atleti di questo sport qualche anno fa quando, durante gli europei U19, in cui siamo stati CasaItalia con grande entusiasmo di tutto il territorio e sarà bello ritrovare la palla ovale sui nostri campi per una intera stagione. Come ricordo spesso, lo sport può essere una vera palestra di vita insegnando rispetto e capacità di fare squadra.
Ed è proprio in questo senso che in 10 anni abbiamo investito quasi 15mln di euro sulle strutture sportive del nostro territorio: palestre e campi in cui si praticano già tantissime discipline a cui, grazie al grande lavoro delle nostre polisportive, se ne aggiungono sempre delle nuove.
Prima partita il 12 marzo alle ore 14 al campo centrale di Monteveglio, ovviamente tutti a fare il tifo per gli SSW Emilia!