In arrivo tre nuove aree di sgambamento a Bazzano, Savigno e alla Muffa

Sono 3 le nuove aree di sgambamento per cani previste nell’ambito degli investimenti delle attrezzature urbane di Valsamoggia, che saranno realizzate a Bazzano (zona autostazione), Savigno (zona Parco della Casellina), Muffa (zona parco di via Iotti) per un investimento complessivo di circa 60mila euro, che rientrano nei fondi ottenuti da un recente bando sulla qualificazione urbana. Le aree saranno dotate di punto acqua, arredi e illuminazione. Si prevede il termine dei lavori e l’apertura alla cittadinanza delle nuove aree entro la fine di questo anno.

Il progetto completa e amplia le 6 aree di sgambamento già esistenti di Castelletto di Serravalle, Monteveglio, Stiore, Crespellano, Pragatto e Calcara. Tutti i Municipi avranno così la loro area di sgambamento e anche la località Muffa avrà questo servizio per il benessere dei cani.

Con questi investimenti completiamo ed estendiamo la dotazione di questo importante servizio a beneficio degli oltre 6mila possessori di cani di Valsamoggia. Invito al rispetto delle regole nell’uso, degli orari e della pulizia. Visto che periodo estivo è quello maggiormente caratterizzato dagli abbandoni, vorrei richiamare anche l’importanza di contrastare questo barbaro fenomeno, ricordando che i nostri amici a 4 zampe non sono oggetti, ma al contrario, una volta accolti, diventano membri di una famiglia e quindi della comunità e vanno sempre rispettati e accuditi.(In foto con Rosella Luzzi, consigliera comunale di Valsamoggia delegata al Benessere degli Animali, in una delle aree di prossimo intervento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *