Ampliamento dell’Ospedale Dossetti di Bazzano: 6milioni dal PNRR

Dopo anni di lavoro, diventeranno realtà l’ampliamento dell’ospedale e la creazione della Casa della Comunità, evoluzione delle case della salute, con i medici di medicina generale, servizi specialistici e i posti di cure intermedie (Osco) che passano da 14 a 20.

Sei milioni di euro che serviranno anche alla riqualificazione e miglioramento sismico del corpo centrale dell’attuale struttura. Grazie inoltre a ulteriori risorse da utilizzare per ammodernamento tecnologico degli ospedali dell’area metropolitana bolognese, arriverà a Bazzano un nuovo ecografo.

L’Ospedale Dossetti di Bazzano grazie a investimenti mirati adottati in questi anni e alla competenza del personale in forza alla struttura, è stato uno dei nodi della rete ospedaliera territoriale in cui si sono potute sviluppare le strategie complessive di contrasto alla pandemia soprattutto nei momenti acuti delle prime fasi.

Il progetto di ampliamento risponde alle esigenze di un territorio comunale e distrettuale in crescita di abitanti che sta diventando centro di politiche di espansione regionali e con nuove arterie strategiche di viabilità.Un ringraziamento va all’Assessore Regionale Raffaele Donini che ha sempre sostenuto il progetto nell’ottica del potenziamento della sanità territoriale e al Dott. Paolo Bordon e alla Dott.ssa Ilaria Camplone che hanno lavorato per rendere operativo questo importante progetto.

Speriamo sia anche la parola fine per chi in questi anni ha messo in dubbio la presenza dell’ospedale sul nostro territorio. La miglior risposta, come sempre, sono i fatti, frutto del duro lavoro di tanti, a cui va il mio sentito ringraziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *