A Valsamoggia record vaccinazioni 12-19 anni

I dati settimanali sulla popolazione vaccinata del nostro territorio fotografano una situazione di continua crescita in particolare nella fascia dei più giovani che ci colloca ai vertici del distretto con il 74,6% di ragazze e ragazzi vaccinati, e con già molti prenotati nei prossimi giorni.
Penso che sia un bell’esempio che i più giovani, a cui vanno i migliori auguri di buon anno scolastico in questa fase di riapertura complessiva delle scuole, ci stanno dando.

Complessivamente siamo all’81,9% di popolazione vaccinata, con gli over60 al 92,1% e i 40-59enni al 80,3%. La fascia che attualmente risulta più indietro è quella 20-39 anni al 71,9% che, pure se in linea con la media regionale, presenta segnali di crescita meno sostenuti delle altre fasce.

Per questo, nel ricordare che l’hub di Valsamoggia nella palestra di Bazzano ha terminato le proprie attività – e colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno lavorato intensamente in questi mesi, dagli operatori sanitari ai volontari della nostra protezione civile – informo che chi volesse procedere alla vaccinazione ora può fare riferimento alle sedi vaccinali di Parco Rodari a Casalecchio di Reno (Via Porrettana), “Notti di Cabiria” ad Anzola dell’Emilia (Via Fernando Santi) e le farmacie convenzionate. 
A Valsamoggia ci sono la Farmacia di Crespellano in via Provinciale 243 e la Farmacia Sant’Apollinare a Castello di Serravalle. A questo link, invece, l’elenco completo e sempre aggiornato di quelle che aderiscono a livello regionale: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *