Facciamo luce sul teatro

FACCIAMO LUCE SUL TEATRO è il nome dell’iniziativa nazionale promossa da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che invita tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri Nazionali, a illuminare e tenere aperti i propri edifici STASERA, 22 FEBBRAIO, dalle 19.30 alle 21.30. Cade infatti oggi l’anniversario del primo provvedimento anti-Covid che chiudeva i teatri. 

Ho raccolto con piacere l’invito a partecipare questa sera, per un saluto, nel corso della diretta streaming organizzata per l’occasione dal Teatro delle Temperie, a partire dalle 19.15 sulla loro pagina Facebook. Anche Teatro Delle Ariette ha comunicato la sua adesione, illuminando la facciata del suo teatro in mezzo ai campi. 

L’emergenza sanitaria ha di colpo sospeso molte di quelle attività che erano parte integrante dei nostri percorsi di vita, aggravando gli effetti della già difficile situazione economica di molti, limitando fortemente quelle esperienze e quella formazione che stanno alla base della crescita umana e personale di ognuno di noi, in particolare dei più giovani.

Il teatro, la cultura e tutto il mondo dello spettacolo dal vivo sono tra queste attività, che si trovano ormai in condizioni estremamente difficili. L’auspicio è che il nuovo governo ponga urgentemente la massima attenzione anche su questo tema.

Per seguire la diretta di stasera del Teatro delle Temperie si può andare sulla loro pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *