Mercati settimanali Valsamoggia

Domani 14 novembre entra in vigore la nuova ordinanza regionale che vieta lo svolgimento dei mercati settimanali a meno di imporre adempimenti molto stringenti sulle modalità di dispiegamento. Tra queste, obbligo di perimetrazione, individuazione di 1 solo accesso per l’entrata e 1 solo varco di uscita, oltre all’uso dei dispositivi di protezione, distanziamento, igienizzazione. 

Alla luce di questi obblighi e fino al 3 dicembre, l’Amministrazione di Valsamoggia ha stabilito che i mercati territoriali si svolgeranno con queste modifiche, al fine di evitare di sospendere completamente un servizio importante per la comunità e consentire il più possibile il proseguimento dell’attività commerciale:

– il mercato del sabato di BAZZANO sarà limitato ai soli BANCHI ALIMENTARI, su via Gandolfi, a cui saranno aggiunti anche nella piazza Pertini i banchi del mercato contadino. Ingresso angolo via Matteotti e uscita angolo via circonvallazione nord (https://bit.ly/3njpVlm);

– il mercato del martedì di SAVIGNO sarà spostato nell’area della ex bonifica;

– invariati i mercati di CASTELLETTO (lunedì), CRESPELLANO (mercoledì), MONTEVEGLIO (giovedì) che saranno perimetrati con indicazioni di ingresso e uscita.

L’assunzione di responsabilità per la riuscita in sicurezza di questo piano è duplice: personale, perchè sono io in prima persona a doverne poi eventualmente rispondere agli enti competenti e collettiva, perchè il mantenimento dei mercati secondo questa modalità dipende esclusivamente da chi li frequenta. Per questo vi raccomando il massimo rigore nel rispetto delle norme, per evitare di dover sospendere integralmente l’attività mercatale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *