Valsamoggia su RaiTre presenta l’APP IO, l’interfaccia digitale con la Pubblica Amministrazione

Avevamo già parlato di questa applicazione, di cui siamo stati tra i primi sperimentatori e che anticipa diversi provvedimenti legati all’interazione con i servizi pubblici, obbligatori dal prossimo anno. Con l’ultimo Dpcm legato all’emergenza sanitaria, oltre alle disposizioni che riguardano scuola, ristorazione e sport, si prevede il ritorno alle riunioni virtuali e a un uso massiccio dello smartworking, ove possibile. Quindi sono ancora più importanti strumenti come questo che consentono di ridurre il più possibile contatti e spostamenti. 

Possiamo fare tanto anche nella vita di tutti i giorni e la APP IO consente di effettuare molte attività con un solo tap sul telefono senza bisogno di fare file in comune, alle poste o in banca, oltre a diventare il contenitore, a regime, in cui troveremo tutte le interazioni con la pubblica amministrazione, locale e centrale, e con tutti gli Enti convenzionati. 

A Valsamoggia funziona già e tanti cittadini l’hanno già scaricata: ne ha parlato stamattina anche Rai Tre nel corso di Fuori TG, l’approfondimento del TG3. Non costa nulla, provatela e, credetemi, non tornerete indietro.

Guarda il servizio di FuoriTG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *