Arrivederci e grazie di tutto

Questa mattina, con l’apertura del collegamento dell’autostrada, si è chiusa la fase principale della realizzazione dell’infrastruttura più importante degli ultimi decenni per il nostro territorio e non solo.

Sono stato a salutare al campo base, luogo in cui abbiamo passato molte giornate (e non solo) in questi quattro anni, alcuni dei protagonisti di questo risultato. Con l’emozione di chi saluta, prima del prossimo lungo viaggio, non più solo dei professionisti, ma degli amici.

Abbiamo condiviso gioie e amarezze, polemiche – spesso, voglio dirlo, ingiuste – e riconoscimenti.

Per questo grazie davvero. Grazie all’impresa e in particolare a Paola Carron che la rappresenta e ai suoi collaboratori, a partire dal responsabile dell’esecuzione dell’opera Mauro Dall’ò che in pratica ha vissuto dentro quel cantiere giorno e notte insieme ai tanti componenti della sua squadra e ai tanti collaboratori. A Pietro Luminasi e a tutto il gruppo della Città Metropolitana di Bologna, a Stefano Cremonini e a tutto l’ufficio tecnico comunale e all’Assessore Regionale Raffaele Donini, sempre pronto nel darci una mano a superare le difficoltà. E naturalmente al ‘mio’ Assessore (tanto per noi lo rimarrà per sempre con questa carica) Fabio Dardi con cui abbiamo condiviso non solo la responsabilità di amministratori, ma un pezzo di vita. Solo l’aver lavorato tutti insieme ci ha consentito di arrivare a questo risultato. Ora che nel percorrere quel tratto di strada si può ammirare la straordinaria bellezza del nostro territorio da una prospettiva nuova, continuiamo a lavorare per renderlo sempre più bello.

ARRIVERDERCI, E GRAZIE DI TUTTO. Questa mattina, con l'apertura del collegamento dell'autostrada, si è chiusa la fase…

Pubblicato da Daniele Ruscigno su Venerdì 31 maggio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *