Generazione Valsamoggia

Generazione Valsamoggia

GENERAZIONE VALSAMOGGIA | Eccoli qui, Lorenzo, Monica, Andrea e Safouane "Sufi", quattro tra i candidati più giovani della nostra coalizione per le elezioni di domenica prossima. Abbiamo fatto una chiacchierata insieme, confrontandoci anche su come ho iniziato io, qualche anno fa, più grande di loro, passando prima dall’associazionismo, risorsa preziosa del nostro territorio. Ma soprattutto ho chiesto io a loro quali sono le motivazioni che li spingono, quali i progetti che stanno loro più a cuore a partire dal programma su cui hanno dato un contributo in prima persona, cosa li porta a mettersi a disposizione della comunità di cui facciamo parte. Questa è la #generazioneValsamoggia, diventata grande mentre il nostro comune compiva i suoi primi passi, che si aspetta risposte, si impegna e che, almeno riguardo il futuro locale, sogna, in questa dimensione. Quella in cui ci siamo messi insieme per dare a tutti le stesse opportunità. Per essere più forti, continuare a migliorarci, avendo le risorse per valorizzare le peculiarità di ognuno dei territori di partenza, proprio grazie al fare rete. Da troppo tempo la politica sembra un’attività di cui non andare fieri. Spesso non è stata all’altezza delle sue promesse. A volte qualcuno ha un tornaconto a presentarcela come inutile. Eppure la politica è questa. Ragazzi che escono di casa, si alzano dal divano, fanno un passo oltre lo schermo che tutti troppo spesso stiamo a guardare e decidono che ne vale la pena. Che il nostro piccolo, bellissimo, pezzo di mondo ha bisogno anche di loro. E c’è speranza se ci sono loro. Ce lo stanno mostrando a livello globale e anche qui, per continuare a costruire la squadra che guiderà il nostro territorio in futuro.

Pubblicato da Daniele Ruscigno su Martedì 21 maggio 2019

Eccoli qui, Lorenzo, Monica, Andrea e Safouane “Sufi”, quattro tra i candidati più giovani della nostra coalizione per le elezioni di domenica prossima. Abbiamo fatto una chiacchierata insieme, confrontandoci anche su come ho iniziato io, qualche anno fa, più grande di loro, passando prima dall’associazionismo, risorsa preziosa del nostro territorio. Ma soprattutto ho chiesto io a loro quali sono le motivazioni che li spingono, quali i progetti che stanno loro più a cuore a partire dal programma su cui hanno dato un contributo in prima persona, cosa li porta a mettersi a disposizione della comunità di cui facciamo parte.

Questa è la #generazioneValsamoggia, diventata grande mentre il nostro comune compiva i suoi primi passi, che si aspetta risposte, si impegna e che, almeno riguardo il futuro locale, sogna, in questa dimensione. Quella in cui ci siamo messi insieme per dare a tutti le stesse opportunità. Per essere più forti, continuare a migliorarci, avendo le risorse per valorizzare le peculiarità di ognuno dei territori di partenza, proprio grazie al fare rete.

Da troppo tempo la politica sembra un’attività di cui non andare fieri. Spesso non è stata all’altezza delle sue promesse. A volte qualcuno ha un tornaconto a presentarcela come inutile. Eppure la politica è questa. Ragazzi che escono di casa, si alzano dal divano, fanno un passo oltre lo schermo che tutti troppo spesso stiamo a guardare e decidono che ne vale la pena. Che il nostro piccolo, bellissimo, pezzo di mondo ha bisogno anche di loro. E c’è speranza se ci sono loro. Ce lo stanno mostrando a livello globale e anche qui, per continuare a costruire la squadra che guiderà il nostro territorio in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *