Valsamoggia 2014-2019
Il Bilancio Sociale di fine mandato

Una sintesi del lavoro svolto nei cinque anni.
Opere, servizi, numeri e una fotograzia della popolazione.
Chi eravamo e come siamo cambiati oggi

In questo Bilancio Sociale tutti i cittadini di Valsamoggia potranno trovare una sintesi del lavoro svolto in questi cinque anni. Il documento si ispira al principio che prevede che ogni amministrazione pubblica, in quanto titolare di una funzione di tutela di interessi e di soddisfazione di bisogni dei cittadini, ha l’onere di rendere conto di quanto operato nei propri ambiti di competenza e che trova appunto nel bilancio sociale un documento più leggibile e completo rispetto al solo bilancio economico.

Vista la maggiore attività svolta in questi anni che deriva dalle maggiori risorse economiche a disposizione che discendono dai vantaggi previsti per legge per i comuni nati da fusione, molti aspetti sono stati resi solo in forma sintetica per motivi di spazio. Dietro gli oltre 30 milioni di euro di investimenti in opere pubbliche, tra cui nuove scuole, strade, manutenzioni a fiumi e territorio e impianti sportivi, e il generale potenziamento dei servizi di base, c’è il lavoro di tanti operatori che, quotidianamente, si impegnano a dare servizi di qualità. E il fatto che la popolazione sia in costante aumento, che imprese nuove o già insediate stiano investendo proprio qui è un segnale positivo che ci impone di non fermarci sul treno dell’innovazione e dell’introduzione di nuovi e qualificati servizi.

La versione integrale del bilancio sociale di fine mandato è a disposizione sul sito del Comune di Valsamoggia nella sezione trasperenza o potete raggiungerlo direttamente attraverso questo link: BILANCIO SOCIALE DI FINE MANDATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *