Nuova Bazzanese: ultimo atto

DA LUNEDI 1° APRILE CHIUSA VIA CASTELFRANCO E APERTO NUOVO SVINCOLO. QUESTA SERA SPECIALE DIRETTA FB PER TUTTE LE DOMANDE. Ormai ci avviciniamo alla fine completa dei lavori. Dal primo pomeriggio di lunedi 1° aprile sarà chiusa via Castelfranco per consentire il completamento dei lavori di raccordo e sarà aperto il nuovo raccordo tra la Via Castelfranco e la vecchia Bazzanese attraverso lo svincolo con il sottopasso della attuale pedemontana. Per circa 3/4 settimane il traffico leggero dovrà utilizzare la vecchia provinciale che attraversa Savignano sul Panaro e i mezzi pesanti dovranno transitare per la strada che passa di fianco alla località Magazzino (Via Confine) per poi rientrare in località Altolà (vedi figura). È VIETATO IL TRANSITO DEI MEZZI PESANTI nel centro di Magazzino. In queste settimane saranno poi aperti prima il tratto mancante della rotonda di via Lunga, successivamente il raccordo con il casello di Valsamoggia e poi l’apertura completa di tutta la viabilità, STIMATA tra fine aprile e i primi di maggio. STASERA ORE 20.30 DIRETTA FB per domande e chiarimenti insieme all’Assessore Fabio Dardi. Di seguito il comunicato ufficiale:

VIABILITÀ | Dal 1° aprile, per completare i lavori di raccordo fra il tratto di Pedemontana in fase di realizzazione e quella esistente in Provincia di Modena, verrà chiusa la Nuova Pedemontana all’altezza della rotatoria con le vie Muzza Spadetta, Monsignor Evaristo Pancaldi e il nuovo innesto con la S.P. n. 78 Castelfranco-Monteveglio. 
Via Castelfranco verrà inoltre chiusa definitivamente all’altezza dell’incrocio con via Ramenghi; le fermate degli autobus sul tratto di SP 78 chiusa al traffico saranno soppresse.
Via Magazzino verrà chiusa temporaneamente; nel centro abitato di Magazzino accede solo il traffico locale.

Dettaglio: 
DA BAZZANO: deviazione sul nuovo innesto con la S.P. n. 78, quindi si prosegue su via Muzza Corona fino a Casale California, per poi svoltare al semaforo su via Martiri Artioli fino alla rotatoria con la S.P. 14 di Castelfranco in località Altolà. Si prosegue poi sulla S.P. 14, direzione Magazzino, per immettersi nuovamente in Pedemontana percorrendo via Confine fino alla rotatoria di ingresso.
DA VIGNOLA: uscita obbligatoria dalla Nuova Pedemontana all’altezza dello svincolo di Savignano sul Panaro, quindi si svolta nella prima uscita della rotatoria. Passare il cavalcavia, oltrepassare Magazzino e procedere sulla S.P. n. 14 fino alla rotatoria in località Altolà. Imboccare via Martiri Artioli fino all’incrocio semaforizzato e svoltare a destra su via Muzza Corona fino al nuovo innesto della S.P. n.78 Castelfranco-Monteveglio, che si immette nella rotatoria esistente con la Nuova Pedemontana.
I tempi di chiusura della strada sono stimati in 20/25 giorni consecutivi (condizioni meteo permettendo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *