Panchine contro la violenza a Castello di Serravalle. E i 20 anni del Centro Sociale Baiesi

Al Centro Gino Baiesi, in occasione della festa per i vent’anni del centro, sono state installate e inaugurate due panchine che entreranno a far parte dell’arredo urbano come simbolo della campagna contro la violenza. Una rossa e una bianca. Quella rossa è contro la violenza sulle donne: un simbolo importante per ricordare che ognuno di noi può fare qualcosa quotidianamente. Se siamo testimoni, non giriamoci dall’altra parte. La panchina vuole sensibilizzare su tutti gli atti di violenza – non solo fisica ma anche verbale – che possono subire le donne. Quella di Castello di Serravalle si aggiunge alle altre già presenti sul territorio comunale. Un progetto per il quale ringrazio la Vicesindaco Silvia Rubini e le associazioni coinvolte. Quella bianca è per Giuseppe, contro ogni violenza, e ringrazio tanto i ragazzi che hanno avuto questa idea. Una panchina sulla quale i giovani, per la prima volta, potranno scrivere senza timore che qualcuno li rimproveri ma che, anzi, è fatta apposta per ospitare i loro pensieri e le loro dediche. In ricordo di Giuseppe ma non solo.
Infine, un pensiero per i 20 anni del Centro Baiesi con l’augurio che possa diventare l’unione tra le generazioni e, con la nuova scuola a pochi passi, essere protagonista di tante iniziative. Un ringraziamento di cuore va naturalmente ai volontari per l’impegno e la dedizione quotidiana.

Castello di Serravalle (Valsamoggia) – Panchine contro la violenza e Centro Baiesi

PANCHINE CONTRO LA VIOLENZA A CASTELLO DI SERRAVALLE E I 20 ANNI DEL CENTRO BAIESI | Oggi pomeriggio, al Centro Gino Baiesi, in occasione della festa per i vent'anni del centro, sono state installate e inaugurate due panchine che entreranno a far parte dell'arredo urbano come simbolo della campagna contro la violenza. Una rossa e una bianca. Quella rossa è contro la violenza sulle donne: un simbolo importante per ricordare che ognuno di noi può fare qualcosa quotidianamente. Se siamo testimoni, non giriamoci dall’altra parte. La panchina vuole sensibilizzare su tutti gli atti di violenza – non solo fisica ma anche verbale – che possono subire le donne. Quella di Castello di Serravalle si aggiunge alle altre già presenti sul territorio comunale. Un progetto per il quale ringrazio la Vicesindaco Silvia Rubini e le associazioni coinvolte. Quella bianca è per Giuseppe, contro ogni violenza, e ringrazio tanto i ragazzi che hanno avuto questa idea. Una panchina sulla quale i giovani, per la prima volta, potranno scrivere senza timore che qualcuno li rimproveri ma che, anzi, è fatta apposta per ospitare i loro pensieri e le loro dediche. In ricordo di Giuseppe ma non solo.Infine, un pensiero per i 20 anni del Centro Baiesi con l’augurio che possa diventare l’unione tra le generazioni e, con la nuova scuola a pochi passi, essere protagonista di tante iniziative. Un ringraziamento di cuore va naturalmente ai volontari per l’impegno e la dedizione quotidiana.

Pubblicato da Daniele Ruscigno su Sabato 15 dicembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *