17 settembre 2018. Primo giorno di scuola

Oggi è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico. Faccio a bambine e bambini, ragazze e ragazzi i migliori auguri e ringrazio tutto il personale docente e non docente che ogni giorno si impegna con passione e professionalità nelle scuole.

Stamattina, come Consigliere delegato alla scuola della Città metropolitana di Bologna ho avuto il piacere di porgere personalmente gli auguri agli studenti dell’alberghiero di Casalecchio di Reno che da quest’anno ha raggiunto la propria autonomia e verrà presto dedicato a Luigi Veronelli, figura di spicco nella diffusione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano, giornalista e scrittore scomparso nel 2004. Gli oltre 770 studenti sono suddivisi tra la sede di Casalecchio e la succursale di Crespellano. E proprio nella sede di Crespellano di Valsamoggia sono state realizzate tre nuove aule che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti, mentre lo scorso anno erano stati realizzati i nuovi laboratori ad uso didattico: sala, bar, cucina così da poter rispondere al meglio alle esigenze didattiche dei 254 studenti dell’istituto. Nel 2019 sono inoltre previsti ulteriori interventi con nuove aule e laboratori.

Anche a tutti gli studenti dell’alberghiero a loro e alla dirigente Tiziana Tiengo, che conosco bene perché è stata a lungo in Consiglio comunale proprio a Valsamoggia, i migliori auguri per un buon anno scolastico.

PRIMO GIORNO DI SCUOLA | Stamattina è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico. Faccio a bambine e bambini,…

Pubblicato da Daniele Ruscigno su Lunedì 17 settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *