Nuova Bazzanese: svincolo via Lunga.
Video e aggiornamenti

30 maggio 2018

SVINCOLO PROVVISIORIO DI VIA LUNGA, UN VERO PECCATO

SVINCOLO PROVVISIORIO DI VIA LUNGA, UN VERO PECCATO. Eravamo tutti chiamati ad una prova di civiltà e di rispetto (non solo del codice della strada) in questa fase transitoria di viabilità, iniziata lunedì, in attesa dell'apertura di quell'opera che attendiamo da tanti anni che migliorerà in modo significativo le vite di tanti pendolari. E quindi, se da un lato c'è la soddisfazione di avere flussi regolari (in video un passaggio in orario di punta oggi pomeriggio) e paragonabili a quelli precedenti (addirittura nelle direzioni principali vi è stato un miglioramento dovuto al fatto che non ci si deve più fermare alla rotonda), dall'altro per alcuni incivili che continuano a valicare fuori mano la carreggiata, si stanno rischiando incidenti e provvedimenti da parte dell'Ente proprietario della strada, la Città Metropolitana di Bologna. Per scongiurare le ipotesi, sono stati intensificati i controlli della Polizia Municipale e aggiunta nuova segnaletica. Ma è necessaria una presa di coscienza e collaborazione anche da parte di tutti gli automobilisti, che sarà sottoposta a verifica nei prossimi giorni. INFINE RICORDO A TUTTI CHE:1. ci hanno comunicato che non si possono mettere divisori fissi di carreggiata come barriere o cordoli continui di gomma (stamattina è stata fatta una prova con i palettini di gomma mobili, gli unici consentiti, che sono stati divelti in pochi minuti..);2. non si possono mettere telecamere in quanto non sarebbero omologate per elevare sanzioni;3. non si poteva realizzare una rotonda provvisoria perchè non è stata autorizzabile per problemi di misure minime da codice della strada;4. sono programmati e in corso servizi specifici di controllo da parte della polizia municipale;5. sarà ulteriormente migliorata la segnaletica.

Pubblicato da Daniele Ruscigno su mercoledì 30 maggio 2018

 

Eravamo tutti chiamati ad una prova di civiltà e di rispetto (non solo del codice della strada) in questa fase transitoria di viabilità, iniziata lunedì, in attesa dell’apertura di quell’opera che attendiamo da tanti anni che migliorerà in modo significativo le vite di tanti pendolari. E quindi, se da un lato c’è la soddisfazione di avere flussi regolari (in video un passaggio in orario di punta oggi pomeriggio) e paragonabili a quelli precedenti (addirittura nelle direzioni principali vi è stato un miglioramento dovuto al fatto che non ci si deve più fermare alla rotonda), dall’altro per alcuni incivili che continuano a valicare fuori mano la carreggiata, si stanno rischiando incidenti e provvedimenti da parte dell’Ente proprietario della strada, la Città Metropolitana di Bologna. Per scongiurare le ipotesi, sono stati intensificati i controlli della Polizia Municipale e aggiunta nuova segnaletica. Ma è necessaria una presa di coscienza e collaborazione anche da parte di tutti gli automobilisti, che sarà sottoposta a verifica nei prossimi giorni.
INFINE RICORDO A TUTTI CHE:
1. ci hanno comunicato che non si possono mettere divisori fissi di carreggiata come barriere o cordoli continui di gomma (stamattina è stata fatta una prova con i palettini di gomma mobili, gli unici consentiti, che sono stati divelti in pochi minuti..);
2. non si possono mettere telecamere in quanto non sarebbero omologate per elevare sanzioni;
3. non si poteva realizzare una rotonda provvisoria perchè non è stata autorizzabile per problemi di misure minime da codice della strada;
4. sono programmati e in corso servizi specifici di controllo da parte della polizia municipale;
5. sarà ulteriormente migliorata la segnaletica.

28 maggio 2018

IL VIDEO DEL NUOVO SVINCOLO TEMPORANEO DI VIA LUNGA.

Svincolo Via Lunga

IL VIDEO DEL NUOVO SVINCOLO TEMPORANEO DI VIA LUNGA. Il fatidico giorno è arrivato e questa mattina gli operatori hanno deviato la viabilità come già annunciato. Per chi non è ancora passato o è semplicemente curioso, il video dello svincolo con il passaggio Crespellano direzione Bologna, Crespellano direzione Via Lunga (con inversione prima uscita e innesto nuova viabilità in via Pastore) e Via Lunga Bologna con anche la possibilità indicata di evitare il passaggio da Ponte Ronca, facendo inversione nel parcheggio della stazione dei treni. Per ora non si registrano particolari criticità se non le consuete code a tratti per il rientro. INFINE: raccomandiamo per i mezzi pesanti l'utilizzo della via Emilia, evitare manovre di attraversamento fuori mano delle carreggiate assolutamente VIETATE e ovviamente di moderare la velocità essendo una viabilità provvisoria di cantiere. Ricordo tempi di conclusione della costruzione della nuova rotonda e della posa del ponte ncessario stimati in 5/6 mesi.

Pubblicato da Daniele Ruscigno su lunedì 28 maggio 2018

 

Il fatidico giorno è arrivato e questa mattina gli operatori hanno deviato la viabilità come già annunciato. Per chi non è ancora passato o è semplicemente curioso, il video dello svincolo con il passaggio Crespellano direzione Bologna, Crespellano direzione Via Lunga (con inversione prima uscita e innesto nuova viabilità in via Pastore) e Via Lunga Bologna con anche la possibilità indicata di evitare il passaggio da Ponte Ronca, facendo inversione nel parcheggio della stazione dei treni. Per ora non si registrano particolari criticità se non le consuete code a tratti per il rientro.
INFINE: raccomandiamo per i mezzi pesanti l’utilizzo della via Emilia, evitare manovre di attraversamento fuori mano delle carreggiate assolutamente VIETATE e ovviamente di moderare la velocità essendo una viabilità provvisoria di cantiere. Ricordo tempi di conclusione della costruzione della nuova rotonda e della posa del ponte ncessario stimati in 5/6 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *