Nuovo campo polivalente a Castello di Serravalle

Inaugurata ieri pomeriggio la nuova struttura e la riqualificazione centro sportivo di via del Parco. I lavori, per i quali il Comune di Valsamoggia ha investito circa 450 mila euro, hanno visto la realizzazione della nuova copertura, una nuova pavimentazione polivalente, adeguamenti normativi di sicurezza e diversi interventi di riqualificazione del centro e delle pertinenze in collaborazione con la Polisportiva. Presenti all’apertura il Presidente del Consiglio Comunale Angelo Zanetti, la Presidente del Municipio Ivonne Morandini l’assessore Fabio Dardi e il Presidente della Polisportiva Denis Cavallari che ringrazio. Con questa inaugurazione si completa un altro tassello dell’impegno dell’Amministrazione di Valsamoggia per la promozione dello sport sul territorio.

Le dichiarazioni dei presenti:

Ivonne Morandini, Presidente del Municipio di Castello di Serravalle. “È un sogno che si avvera. Sono anni che questo desiderio era una delle priorità del territorio e vederlo realizzato, così bello e funzionale, è veramente una soddisfazione grandissima”.

Fabio Dardi, Assessore alle Infrastrutture e alla cura del territorio del Comune di Valsamoggia. “Fino alla scorsa primavera dove ora sorge questa struttura, c’era un campetto da calcio a 5 in sintetico molto rovinato e quasi inutilizzabile. Sei mesi e diversi interventi dopo, sul territorio è nato questo impianto nel quale si possono praticare pallavolo, tennis e calcio a 5 oltre ma anche altre attività. Oltre alla riqualificazione dell’area all’adeguamento degli impianti a norma di legge, è stato infatti posato un fondo in linoleum adatto alla pratica sportiva e, la struttura in legno con la copertura, ne consente l’utilizzo anche per tutta la stagione fredda. L’investimento complessivo, comprensivo degli interventi per un migliore accesso e fruibilità della struttura, è stato di circa 450mila”.

Denis Cavallari, Presidente del Valsa Volley. “Ritengo che questo impianto sia il risultato di un’ottima collaborazione tra pubblico e privato. Una struttura che ha rivoluzionato lo stile di vita del territorio al punto che nel giro di qualche mese siamo passati da meno di 200 iscritti a oltre 600. Ora l’impianto è occupato 7 giorni su 7 dalle 16.30 alle 22.00. Durante la settimana si svolgono gli allenamenti mentre il sabato e la domenica ci sono le partite di calcio a 5 e di pallavolo con squadre nate quest’anno e che partecipano ai campionati Under13 e Under14. La mattina al momento è libero ma, se si riscontrasse l’esigenza, può essere messo a disposizione delle scuole che ora utilizzano un impianto adiacente alle aule”.

Angelo Zanetti, Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Valsamoggia. “C’è grande soddisfazione per questa inaugurazione. Quella di poter avere una struttura polivalente in cui fare competizioni di un certo livello era una richiesta molto forte che arrivava dalla Polisportiva e dal Municipio e siamo contenti di aver risposto a questa esigenza. Ora gli atleti di Castello di Serravalle hanno un loro importante punto di riferimento”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *