Un centro sportivo tutto nuovo a Crespellano


Inaugurato oggi pomeriggio il nuovo “gioiello” da 2,6mln di euro nel cuore di Valsamoggia

È stato appena inaugurato, dopo i lavori di ampliamento e riqualificazione che hanno comportato un investimento complessivo di quasi 2,6mln di euro, il nuovo centro sportivo di Crespellano. Un cantiere durato diversi mesi svelato finalmente alla cittadinanza e pronto per diventare la casa di tanti sportivi di Valsamoggia.

Fiore all’occhiello della riqualificazione è il campo da calcio in erba sintetica di ultima generazione con tribuna coperta, omologato Coni/Lega Nazionale Dilettanti. Ma i lavori hanno riguardato anche molto altro. Nei nuovi spazi è infatti presente anche un nuovo fabbricato realizzato baricentrico a tutta l’area: una struttura moderna e in classe “A”, dove trovano collocazione quattro spogliatoi per atleti, due per arbitri e collaboratori, quattro uffici destinati alle varie specialità sportive, una sala riunioni, infermeria e magazzino, completa il tutto un ristorante in grado di ospitare fino a 70 coperti con annesso bar. Una nuova struttura arricchita anche dagli spazi esterni, con un porticato a servizio del ristorante, un suggestivo patio esterno e un’area per i più piccoli.

Lo sport è molto importante per la vita di ciascuno di noi. È una scuola di vita, dove si imparano le abitudini sane e il confronto con l’altro. Si impara a vincere e a perdere. E i più giovani imparano a diventare grandi. Per questo ci teniamo tanto a questa inaugurazione. Quello che abbiamo cercato di fare è stato soddisfare le necessità di tutte le società sportive e per questo è stata realizzata una nuova pista polivalente in resina di 45×25 metri adatta a ospitare le manifestazioni di pattinaggio; sono stati coperti con una struttura geodetica in metallo i due campi da tennis esistenti ed è stato ripavimentato “l’anello” ciclabile che circoscrive il campo da calcio e che viene utilizzato dall’associazione ciclistica.

Il centro sportivo, nato a inizio degli anni 80, ha ospitato per anni non solo eventi sportivi ma anche momenti di aggregazione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *