Torna a Bologna il Festival della Cultura Tecnica. E fa tappa a Valsamoggia

schermata-2016-10-24-alle-15-06-48Inaugura oggi la 3° edizione del Festival della Cultura Tecnica, progetto del Piano Strategico Metropolitano che, avendo come obiettivo il rilancio dell’educazione tecnica, parte dall’investimento nel sistema di istruzione e lo collega a un’azione di “rinascita” della manifattura bolognese. Il Festival intende sostenere le nuove traiettorie di ripresa dell’industria locale puntando a uno sviluppo che sia insieme economico, sociale e culturale.

Il programma, che proseguirà fino al 19 dicembre, si arricchisce rispetto all’edizione scorsa – più spazio a esperienze interattive, molte più scuole partecipanti con diversi indirizzi di studio – e prevede una serie di incontri e dibattiti non solo a Bologna ma su tutto il territorio metropolitano.

schermata-2016-10-24-alle-15-08-47A Valsamoggia il Festival arriva domani, sabato 29 ottobre, per il 1° compleanno di OGGI, lo spazio innovativo che, nato lo scorso anno nel Municipio di Monteveglio, ospita l’area di coworking Cob e il laboratorio Fablab. Per l’occasione, lo spazio dedicato al territorio, ai cittadini, ai professionisti, agli studenti, e a tutti coloro che vogliono contribuire alla crescente innovazione del territorio di Valsamoggia, apre le porte dalle 10 alle 18 per una giornata di incontri, laboratori e formazione.
La mattina è dedicata agli alunni delle scuole medie e ai loro insegnanti che potranno partecipare a un laboratorio di disegno creativo a COB o al laboratorio interattivo di robotica #ciappiniamo organizzato da FABLAB. Nel pomeriggio ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *