A Savigno inaugurato lo sportello AUSER-SPI CGIL

001E’ stata inaugurata in via Marconi, a Savigno, la nuova sede SPI-CGIL AUSER alla presenza di Augusto Casini Ropa, Presidente Auser; Lucia Balestri, Segretario dello Spi-Cgil Valsamoggia e Daniela Cannetti, Presidente del Municipio di Savigno.

Un’apertura molto importante perché consente ai cittadini di avere un luogo fisico a disposizione per far fronte a tutta una serie di servizi utilissimi.

Lo Spi-Cgil è da sempre un punto di riferimento per il territorio e, grazie alla grande attenzione per quello che succede a Valsamoggia, ha potuto contribuire concretamente al nostro bilancio richiamando l’attenzione su esenzioni per rifiuti e redditi bassi.

AUSER presta i suoi volontari per l’integrazione di servizi scolastici, tematiche ambientali e sociali e, recentemente, anche di sostegno al turismo visto che gestisce lo sportello dell’Ente Parco Regionale in Abbazia a Monteveglio. Proprio qualche settimana fa, tra l’altro, è stata firmata tra Comune di Valsamoggia e l’associazione AUSER volontariato Bologna, una convenzione finalizzata alla realizzazione di progetti di pubblica utilità che prevede che Auser metta a disposizione circa 50 volontari per progetti comuni.

A Valsamoggia, e lo dico con grande orgoglio, esiste una rete di associazioni e volontariato molto forte senza la quale il territorio offrirebbe meno opportunita ma grazie alla preziosa rete costituita dalle tante persone che investono il loro tempo, Valsamoggia è più bella, più accogliente e più ricca di possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *