Occhi puntati sulla sicurezza: anche Ascom scende in campo

wpid-20150526_000959.jpgUna ventina di persone ha partecipato ieri sera all’importante evento organizzato da Ascom a Castello di Serravalle per sensibilizzare comunità e istituzioni sul tema sicurezza. Presenti i vertici di Ascom Provinciali e locali, il Maresciallo dei Carabinieri, la Comandante della Polizia Municiaple e rappresentanti delle forze politiche locali.

wpid-20150526_001727.jpgÈ fondamentale che l’Ascom appoggi iniziative a favore della sicurezza sul nostro territorio – perché è un tema su cui non possiamo permetterci di abbassare la guardia – e se vorranno fornire telecamere private ai nostri commercianti come hanno già fatto per quelli di Bologna e come hanno proposto, sarò lieto di allacciarle gratuitamente alla nostra centrale operativa della Polizia Municipale di Valsamoggia.

L’amministrazione dallo scorso gennaio ha messo in campo una serie di azioni finalizzate a rendere il territorio più sicuro ma la collaborazione di tutti non può che aiutare a raggiungere più facilmente il risultato. Entro le prossime settimane convocherò una riunione a cui saranno invitate tutte le parti – istituzioni, rappresentanti delle forze dell’ordine, commercianti e i loro rappresentanti – in modo da mettere sul tavolo tutte le possibili azioni che possano far sentire i nostri cittadini più al sicuro.

Rispetto a un anno fa, oggi a Valsamoggia, grazie a una riorganizzazione interna e a maggiori risorse disponibili, abbiamo a disposizione più agenti sulle strade e più telecamere di videosorveglianza, fisse nelle municipalità (quelle ordinate  nei mesi scorsi stanno finalmente arrivando) e mobili sulle autopattuglie sul territorio.

Tanto è stato fatto ma tanto è ancora da fare. Auspico che l’incontro possa avvenire nel più breve tempo possibile compatibilmente con gli impegni ti tutti e che Valsamoggia possa diventare ogni giorni più sicura per il bene di tutti i cittadini.

GIORNALE_VALSAMOGGIA_APRILE_2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *