La Fondazione Rocca dei Bentivoglio abbraccia la Valsamoggia

RoccaBazzanoLa Fondazione Rocca dei Bentivoglio, fondata nel 2007 dal Comune di Bazzano con il compito di gestire le attività culturali si amplia all’intero territorio di Valsamoggia avendo deciso di valorizzarne il ruolo e aumentarne le competenze per farla diventare strumento per la realizzazione di percorsi di valorizzazione culturale e turistica. Il tutto in stretto raccordo con l’Assessorato alla Cultura, che mantiene il compito di dare le linee di indirizzo all’attività culturale di tutta la Valsamoggia.

AUMENTO ATTIVITA’: a partire da ora faranno capo alla Fondazione, oltre alla realizzazione di attività culturali, anche le biblioteche, i musei e gli archivi storici di tutto il territorio. A questi compiti se ne aggiunge un altro, fondamentale per Valsamoggia: la promozione turistica. Non solo dei luoghi e delle iniziative, ma anche di tutte quelle tipicità che fanno unico il nostro territorio.

150126_SilviaSalmeri
Silvia Salmeri

PERSONE: il compito di raggiungere gli obiettivi indicati dall’Assessorato alla Cultura spetterà quindi al nuovo Direttore, Silvia Salmeri, in collaborazione con il Consiglio di Indirizzo di cui, insieme a Giovanni Battista Parente confermato Presidente, fanno parte Antonio Bertusi, Alberto Rodella, Laura Nanni, Gino Gianuizzi, Renzo Fattori, Riccardo Pianesani e Maria Grazia Palmieri. In Consiglio di Amministrazione, sotto la supervisione di Giovanni Battista Parente, Mario Castellari e Francesco Finotti.
Le persone che compongono il Consiglio di Indirizzo, in gran parte rinnovato, provengono da tutto il territorio perché riteniamo fondamentale che tutti i municipi di Valsamoggia siano rappresentati, così come gli ambiti delle aziende private, dell’associazionismo, del privato sociale.

BUDGET: le attività della Fondazione verranno finanziate in gran parte dal Comune di Valsamoggia. Nel 2015 – come previsto dal bilancio pluriennale previsionale – le saranno trasferite circa 450mila euro, pari a più del doppio di quanto aveva a disposizione con la precedente gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *