Primaria Crespellano: in arrivo 110 nuovi posti auto. Lavori al via

Finalmente si parte. Dopo una lunga attesa (legata all’affidamento dello scorso anno per via di diversi accessi agli atti di gara), sono iniziati i lavori che dureranno complessivamente circa sei mesi per l’intero comparto ad esclusione del parcheggio della scuola che sarà terminato in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico 2017-18, ovvero a settembre.

Sono state modificate alcuni parti del progetto, anche per evitare ulteriori allungamenti di tempi: le principali sono l’avvicinamento del parcheggio alla scuola, che consentirà di ricavare 110 nuovi posti auto, e la creazione di un ponte carrabile al posto del solo pedonale. Confermato inoltre il parcheggio da 36 posti auto tra la scuola e via Rio.

PER EVITARE DISAGI, l’attuale parcheggio temporaneo ghiaiato RIMARRA’ DISPONIBILE fino a fine giugno. I lavori del parcheggio si svilupperanno in due fasi: a Pasqua sarà preparata l’area, allargando la parte ghiaiata per creare il pacchetto di fondo e, terminata la scuola, a giugno sarà completato con asfalto, illuminazione e fognatura.

La nuova viabilità comporterà la modifica del Viale della Stazione, che diventerà a senso unico, il completamento di Via Sartini e l’innesto diretto sulla via Bargellina di Via Madre Teresa di Calcutta/Via Rio, predisposto con il collegamento alla futura nuova Bazzanese.

 

Nella mappa – dove è visibile anche il tracciato della nuova bazzanese – sono indicati con il colore giallo, la nuova viabilità e i parcheggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *